CORNER MEYDAN - DAY 5

Mnasek facile vincitrice delle Oaks GR3
IL NOSTRO CARNIVAL
Quinta giornata in quel di Meydan con la faccenda che inizia a farsi interessante con 5 corse di gruppo, tra cui le Oaks, e un handicap Listed per un convegno da riviverci insieme.

Apre la il Meydan Sprint, gruppo 2 sul chilometro della pista in erba, dove a vincere è EQUILATERAL nelle mani di un ispiratissimo Andrea Atzeni che fa bene i conti per venire a battere di una lunghezza piena Acklam Express e A’Ali finiti nell’ordine(il sigillo di Andrea Atzeni e Equilateral). Per questo figlio di Equiano allenato da Charles Hills si tratta della seconda vittoria consecutiva a Meydan visto il successo ottenuto in handicap un mese con Frankie Dettori in sella, segno di un grande feeling con i nostri jockey.
NEW TRAILS è il vincitore delle Curlin Stakes handicap Listed sui 2000metri della pista in sabbia (New Trials a segno in Hand Listed). Dopo aver viaggiato sempre impacchettato in corda a centro gruppo, Fernando Jara lancia questo erede di Medaglia D’Oro sellato da Ahmad Bin Harmash per linee interne e nel tratto conclusivo vola via il coraggioso front runner Tailor’s Row, finito quarto con al secondo e terzo posto due Godolphin, dubai Icon e Real World.

Prova di forza sopra le righe per MNASEK nelle Oaks (l'assolo di Mnasek nelle Oaks), che nelle mani di Pat Dobbs piega gli avversari già all’ ingresso in retta cogliendo così la seconda vittoria in 3 uscite, migliorando il secondo posto ottenuto nelle 1000 Ghinee. Questa figlia di Empire Maker allenata da Doug Watson lascia al secondo posto Nayefah e al terzo Last Sunset.
La connection si ripete, siglando quindi una bella doppietta, anche in chiusura di pomeriggio vincendo l’ Al Shindagha Sprint, gruppo 3 sui 6F in sabbia; a vincere è AL TARIQ(Oasis Dream) alla seconda consecutiva (la vittoria di Al Tariq)dopo il successo di Jebel Ali in Listed, dopo un acceso duello con Important Mission con al terzo Gladiator King.

Non poteva mancare il sigillo del team in blues che realizza un bel double grazie ai successi di D’BAI nello Zabeel Mile(Gruppo 2) e di SUMMER ROMANCE nelle Balanchine, entrambi griffati da Charlie Appleby. In sella al 7 anni da Dubawi William Buick (la zampata di William Buick e D'Bai) che vola sulla corsia esterna per venire a pizzicare a fil di palo First Contact e il compagno Art Du Val nel miglio sull’erba. James Doyle è invece l’artefice della vittoria (il coast to coast di Summer Romance)del 4 anni figlio di Kingman che se la costruisce fin dai primi metri allungando nel finale da Stylistique e Althiqa.

Prossimo appuntamento Giovedì prossimo con Al Maktoum Challenge R3 Gruppo 1.

Commenti