ERANO MEDIOCRI QUEI TEDESCHI?

Basta un tedesco mediocre per buscarne nelle corse buone!!!
Questa fu l'impressione a caldo dopo il Gran Criterium e il Jockey Club 2019 vinti, anzi dominati dalla Darius Racing con due cavalli come RUBAIYAT(Areion) e Donjah(Teofilo).
L'ormai 3 anni montato da Clement Lecoeuvre nella corsa principe per i puledri in Italia ha battuto senza possibilità di replica quel Cima Emergency(Canford Cliffs) che da maiden si è di fatto dimostrato miglior cavallo italiano, Aurelius In Love permettendo. I detrattori hanno subito detto che basta poco agli stranieri per venire a conquistare le nostre corse importanti, ma Rubaiyat che è tutto'ora imbattuto in 4 uscite con due pattern all'attivo (il Winterfavoriten, Gruppo 3 a Colonia e il nostro Gran Criterium Gruppo 2) è stato eletto miglior cavallo di Germania, succedendo a campioni del calibro di Iquitos, Nightflower. Sea The Moon, Danedream, Scalo, Night Magic e Quijano. Rubaiyat ha fatto registrare un nuovo record perchè nella storia di questa elezione mai prima si era imposto un puledro, quindi forse proprio piano non va! Il figlio di Areion ha dominato i rivali con il 42% dei voti, staccando nettamente il derbywinner Laccario e Alson, altro due anni volante a segno nel Criterium International per Carvalho e nel 2020 in training da Andre Fabre. L'imbattuto di Henk Grewe sta ovviamente rifinendo la preparazione in vista di un possibile rientro non appena riprenderà l'attività con l'obiettivo Deutsch Derby ovviamente all'orizzonte.
La scuderia tedesca si è poi aggiudicata un altro premio che da comunque una dimensione alla nostra corsa, perchè la vincitrice Donjah è stata nominata miglior femmina di 3 anni in Germania. Anche lei montata da Clement Lecoeuvre e allenata da Henk Grewe, prima di siglare facilmente a San Siro il Jockey Club (https://www.youtube.com/watch?v=el_b-rB34IY&t=4s) davanti a Chasedown(Nathaniel), da poco stallone, aveva già nel palmares una pattern a inizio carriera ed era seconda di 14 lunghezze di Ghaiyyath(Dubawi) che poi ha tentato l' Arc. 
Anno da ricordare il 2019 per la Darius Racing che fa en plein grazie al titolo di miglior anziano vinto da Alounak(Camelot), secondo del Canadian International.
GUT GEMACHT JUNGS!

Commenti