WAKANAKA e DIEGUITO...(CESARE DEGLI..) OCCHI SUL 2021


Continuiamo il nostro viaggio tra gli addetti ai lavori e in una mattina soleggiata a San Rossore incontriamo un giovane allenatore dal cognome importante, preparato e già con svariati successi alle spalle.

"DIEGO DETTORI buongiorno!!! Sempre in mezzo ai cavalli, indaffarato come non mai, senza lasciare nulla di scontato, mentre mi chiede di non fare l'intervista con Borsacchi (troppo alto Lillo evitiamo🤣) iniziamo la nostra chiaccherata.

"Stagione passata andata bene, posso ritenermi soddisfatto, 27 vittorie 3 listed portate a casa grazie alla nostra campionessa (di "lei" parlerà dopo Diego e mentre lo fa gli si illuminano gli occhi) e insomma non è andata male come annata".

Ci confida che YAKIMA è stata venduta per fare la mamma, a proposito giù il cappello di fronte a questa splendida grigia e alla sua annata favolosa!

"Kennebek lo abbiamo venduto, complice un trattamento un pochino pesante in fase di perizia non può correre a pari peso col pupillo di casa il "BAFFO" Baffonero proprio lui, il combattente di scuderia. “L' ultima sulla pista era atteso ma complice lo schema affollato e un po’ di sfortuna nn ha reso secondo le aspettative ma son convinto che la prossima corsa magari con meno partenti lo ritroviamo a battagliare per la vittoria!"

Lo so che vi state chiedendo ma di WAKANAKA non ha detto niente??? Abbiamo registrato un video a Diego dentro al box con la sua campionessa laureata di ben 3 Listed (la vittoria nel Crespi su Fulgentia, la vittoria nel Criterium Nazionale su Sopran Vesuvio e la vittoria nel Perrone su Havana Love ) vi sveliamo solo che la figlia di Power (stesso padre di Baffonero) è costata pochissimo. ”Io non spendo mai grosse cifre, preferisco tentare di pescare con poco tempo e arrivare a valorizzare i miei soggetti. Nel 2020 purtroppo causa Covid abbiamo ridotto un filo il materiale, speriamo comunque di tirar fuori un’altra Wakanaka. Complimenti Diego per la lunga visione e studio che hai dei cavalli, e la dose di fortuna che nn guasta mai, ci saranno grosse novità per lei e veramente quando Diego ne parla i suoi occhi s’illuminano. 


Grazie Mitico D.D, i Tre Tenori fanno il tifo per te perché oltre al grande professionista c’è la persona, qualità indispensabile per far bene in questo mondo!!

Commenti