CORNER MEYDAN - DAY 4

IL NOSTRO CARNIVAL 

Salute The Soldier e Adrie De Vries
Ieri è andato in scena il quarto atto del Carnival dall'ippodromo di Meydan negli Emirati Arabi Uniti con tre corse di gruppo due in programma a farla da padrone.

Hanno aperto il pomeriggio i purosangue arabi che avevano a disposizione il Mazrat Al Ruwayah un Gruppo 2  sul miglio in sabbia dove a vincere è stato RB MONEY TO BURN di proprietà di Shkha Alyazia bint Sultan Al Nahyan; in sella a questo 6 anni, allenato da Eric Lemartinel, Tadhg O'Shea che già a traguardo lontano debella la resistenza degli avversari venendo a vincere in passerella davanti a Spaghetti e Rb Torch. (https://www.youtube.com/watch?v=XmcPVcHzoqc&t=5s&ab_channel=MeydanRacing)

Al Maktoum Challenge Round 2 che vede emergere la giubba rossa di SALUTE THE SOLDIER. Il figlio di Sepoy si presenta all'appoggio all'ingresso in dirittura e mette in campo un bella progressione utile per aggiudicarsi questo Gruppo 2 sulla sabbia nelle mani di Adrie De Vries che anticipa e batte la rincorsa di Thegreatcollection e Ajuste Fiscal. Il trainer Fawzi Nass può adesso puntare alla Dubai World Cup, nonostante abbia già incrociato le armi, finendo terzo, con Military
Law che vedremo settimana prossima in Arabia Saudita.(https://www.youtube.com/watch?v=cnOeY2eU4qs&ab_channel=MeydanRacing)

Non poteva mancare la griffe di Godolphin e così ZAKOUSKI si porta a casa il Al Rashidiya un gruppo 2 sui 1800 metri in erba (https://www.youtube.com/watch?v=taq8BgVDM5E&ab_channel=MeydanRacing). Charlie Appleby mette su un ottimo William Buick che in retta sposta dagli scarichi del front runner Count House finito ottimo secondo con al terzo il grigio Lord Glitters; quinta vittoria in otto uscite per il 5 anni da Shamardal che ribalta la linea con il grigio Lord Glitters del 21 Gennaio. La connection Godolphin-Appleby-Buick è protagonista anche in condizionata grazia alla facile vittoria di SECRET PROTECTOR che a 200 dal palo è già dominatore (https://www.youtube.com/watch?v=Wuph6jrXjeU&ab_channel=MeydanRacing) e in handicap con STAR SAFARI  (https://www.youtube.com/watch?v=3jkRsEtxB0o&t=44s&ab_channel=MeydanRacing) che dopo percorso all'attesa William scopre a centro pista per venire a prendersi la seconda vittoria in questo Carnival.

Appuntamento alla prossima settimana dove saranno in pista le cavalle delle OAKS!!!

Commenti