CHELTENHAM FESTIVAL DAY ONE

TRIS DI CAMPIONI

Nell'inaugurale martedì del festival di Cheltenham abbiamo ammirato tre autentici campioni del mondo degli ostacoli. Nel Supreme Novice Hurdle GR1 c'è l'assolo di APPRECIATE IT, secondo nella Champion Bumper 2020 e oggi autentico dominatore nelle mani di Paul Townend per Willie Mullins al training.
Nelle Arkle Novice Chase Gr1 si assiste alla passerella del campione SHISHKIN che con oggi fa 7 vittorie nelle ultime 7 sempre in coppia con Nico de Boinville per il training di Nicky Henderson.
HONEYSUCKLE è la regina di Cheltenham portandosi a casa con classe e forza il Champion Hurdle GR1 rimanendo ancora straordinariamente imbattuta in 11 corse di cui sette volte in gruppo 1; fedele compagna di viaggio della 7 anni allenata da Henry De Bromhead, Rachael Blackmore che entra dritta nella storia essendo la prima donna a vincere il Champion Hurdle.
Chiudiamo con l'ultimo Gr1, le Mares Hurdle dove una super BLACK TEARS giustizia a fil di palo la favorita Concertista che paga l'ultima siepe e si deve arrendere al giovane e cazzuto Jack Kennedy al doppio in giornata.

Il day one è andato e noi anche se da casa ci siamo emozionati a vedere questi campioni!!!
Qui gli Highlight della prima giornata
Day 1 Cheltenham Festival

Commenti