CORNER MEYDAN - DAY 7

Lord Glitters e Daniel Tudhope
IL NOSTRO CARNIVAL

Super Saturday a Meydan a 3 settimane dalla serata della Dubai World Cup con ben sei pattern di cui due gruppi 1 a dominare la scena. Noi partiamo giocoforza dalle due prove principali e non possiamo non celebrare ancora una volta il grigione LORD GLITTERS (il successo di Lord Glitters)che con uno scatto finale imparabile fulmina Eqtiraan e Al Suhail Evens nel Jebel Hatta gruppo 1 sui 1800 metri del tracciato in erba. A 8 anni il pupillo di David O’Meara vince così il suo secondo gruppo 1 in carriera grazie ad un cuore grande cosi. In sella, a pennellare, Daniel Tudhope perfetto nella scelta di tempo e energico nel sostenere il portacolori di Geoff e Sandra Turnbull fin sul palo.
Il laureato del terzo round dell’ Al Maktoum Challenge (GR1) è ancora una volta SALUTE THE SOLDIER (Salute The Soldier nel round 3) già vincitore del round 2 e stacca così il ticket per la Dubai World Cup del 27 Marzo. Il Sepoy allenato da Fawzi Nass al primo gruppo 1 della carriera si stacca nel finale nelle mani del solito Adrie De Vries lasciando al secondo posto Hypothetical con al terzo Roman Rosso e Antonio Fresu.
Dubai City Of Gold, prova prepatoria a quello Sheema Classic prossima tappa di Mishriff, il campione della Saudi Cup 2021, è vinto dal favorito WALTON STRETT (la vittoria di Walton Street) per Charlie Appleby e William Buick in sella per un arrivo tutto blu con Dubai Future al secondo davanti a Desert Fire(Andrea Atzeni) e Brilliant Light. Terza vittoria in fila per il 7 anni da Cape Cross che adesso può puntare al gruppo 1.
Velocisti impegnati sulla sabbia in gruppo 3 nel Mahab Al Shimaal con la vittoria che va a fil di palo a CANVASSED (Canvassed giustizia Good Effort) e Patt Dobbs che negli ultimi ma decisivi tempi di galoppo giustiziano Frankie Dettori e Good Effort con al terzo Lavaspin e Antonio Fresu, autore di un altro bel piazzamento.
Seconda vittoria a seguire, e prima in corse di gruppo, per il 6 anni da Shamardal di Sheikh Mohammed Obaid Al Maktoum centellinato dal suo trainer Doug Watson viste le poche uscite in carriera.
Double per la connection Doug Watson – Pat Dobbs grazie a MIDNIGHT SANDS (Midnight Sand nel Burj Nahaar) che vince il Burj Nahaar, prova di gruppo 3 per miler anziani , mettendo nel mirino la Godolphin Mile. Tornato sotto le mani di Doug Watson, dopo il poker consecutivo nello scorso carnival, aveva poi provato l’esperienza negli Stati Uniti piazzandosi solo una volta in 3 uscite americane colpendo così al rientro da novembre a Keeneland.
Concludiamo con il sigillo griffato Frankie(ha rischiato di essere pizzicato nuovamente sul palo), che si riscatta dopo il secondo di Good Effort portando al successo FINAL SONG nel Nad Al Sheba Turf (la vittoria di Final Song), prova di gruppo 3 per velocisti in erba. La Dark Angel allenata da Saeed bin Suroor, ovviamente targata Godolphin, ritrova il succeso che mancava da più di un anno quando vinse il trial per le 1000 ghinee locali. Al secondo posto un coraggioso Motafaawit che ci ha creduto fino alla fine precede Acklam Express.

Gli ultimi trial per il giorno della Dubai World Cup fanno ormai parte della storia, e il 27 Marzo si avvicina.

Vivete il Carnival con noi!!!

Commenti