L’IRLANDA SULLE LARGHE SPALLE DI RACHELINA

CHELTENHAM FESTIVAL – DAY 3
Terzo giorno del meeting più bello del mondo per i saltatori con ancora Rachael Blackmore protagonista. La terribile ragazza irlandese classe ’89 è a 5 vittorie nel festival contro le 4 inglesi e nelle Ryanair Chase in sella ad ALLAHO, colori Cheveley Park e training Willie Mullins, si porta a spasso la compagnia schiantando un soggetto come Min che ci si è messo alla sella per buona parte della corsa vincendo da lontanissimo il quarto gruppo 1 di questo festival, e il tassametro corre.
In apertura nelle Marsh Novices Chase il banco fa il pieno visto che il favorito al 40% sbaglia e cade lasciando campo libero a CHANTRY HOUSE e Nico de Boinville bravi nell’ approfittare dell’ errore di Envoi Allen portandosi a casa il settimo successo in carriera, il primo di gruppo 1 dopo il terzo posto di dodici mesi fa nelle Supreme Novices Hurdle di Shishkin dominatore 2 giorni fa.
Le Stayers’ Hurdle sono terreno di caccia di FLOORING PORTER e Danny Mullins che piegano di forza Sire Du Berlais e il favorito Paisley Park. Sesta vittoria in carriera e seconda di gruppo 1 e prima nel meeting di Cheltenham per il 6 anni di Gavin Cromwell che replica così il recente successo nel Leopardstown Christmas Hurdle Gr1.
Chiudiamo con l’incredibile(a 991/1 in live) successo di MOUNT IDA nel Challenge Cup Handicap Chase dove Jack Kennedy si riscatta della brutta caduta della prima corsa con il favorito Envoi Allen e si rende protagonista di una monta pazzesca, freddo, maturo, intelligente e fortunato, ha sistemando il 7 anni di Mrs Denise Foster all’ estrema attesa per poi venire a piagare nel momento decisivo la resistenza di Cloudy Glen e Shantou Flyer; prima vittoria a Cheltenham per l’ex Gordon Elliott. Il giovane jockey lo definisce come uno dei sui successi più belli.
Domani ultimo giorno del festival tutto da vivere con noi!!!

Commenti